Lettere a Giulietta
2018. La versione italiana, tradotta da Vittorio, delle Juliet Letters che Elvis Costello ha pubblicato nel 1992 ispirandosi alle migliaia di lettere che arrivano ogni anno all'indirizzo "Giulietta-Verona".
Read MoreInterprete, autore e cantautore
2018. La versione italiana, tradotta da Vittorio, delle Juliet Letters che Elvis Costello ha pubblicato nel 1992 ispirandosi alle migliaia di lettere che arrivano ogni anno all'indirizzo "Giulietta-Verona".
Read More2011. Disco dedicato ad alcuni dei più noti standards dell’American Song Book e della canzone d’autore italiana, con un inedito composto da Vittorio "Mimmo" dedicato al grande Domenico Modugno.
Read More2006. Viaggio attraverso la musica napoletana con l'amico Antonio Carluccio che contiene anche un inedito scritto da Vittorio e Antonio.
Come bonus track, A' livella di Totò, interpretata da Vittorio.
Read More2005. Un disco fortemente voluto da Michele Giacomazzi, che è l'incontro, dopo anni ed esperienze diverse, di amici e compagni di "suonate". Vittorio interpreta alcuni brani come cantautore.
Read More2002. Vittorio e la U.S. Band in un disco di altissima qualità che reinterpreta brani famosissimi con un audio eccezionale. E' presente anche un brano scritto dallo stesso Vittorio.
Read More2017. Numerosi musicisti e voci importanti affiancano il sassofonista padovano Maurizio Camardi e la sua band con Francesco Signorini alle tastiere, Federico Malaman al basso, Davide Devito alla batteria, Ernesttico alle percussioni. Molti ospiti, tra cui: Ricky Gianco, Patrizia Laquidara, Antonella Ruggiero, Robert Wyatt e Vittorio Matteucci che interpreta due brani ed è anche autore della versione italiana di un brano.
2016. Disco pop di Giò Tortorelli, interprete di Van Helsing in Dracula opera rock con molti colleghi e amici ad affiancarlo in alcuni brani. Vittorio canta un interessante brano insieme a Giò.
2015. Musical basato sull'anime di Yumiko Igarashi. Questo disco, registrato prima della messa in scena come presentazione dello spettacolo vede Vittorio intepretare i brani del Duca di Dangering, il cattivo della storia.
2013. Disco con una selezione dei brani dello spettacolo Romeo e Giulietta, ama e cambia in mondo. Vittorio interpreta il conte Capuleti, il padre di Giulietta, che canta uno dei brani più struggenti dell'intero musical.
2011. Testi scritti da Davide Antonio Pio e musiche ed arrangiamenti curati da Emiliano Zanetti, il disco vede coinvolti molti artisti, tra cui Vittorio, ciascuno con il proprio genere e stile, ma sempre con un'alta qualità musicale.
2011. Disco con selezione dei brani di questo musical che, arrivato dopo quello di Cocciante e prima di quello con produzione Zard, non è molto conosciuto. Vittorio ha interpretato il Principe di Verona.
2010. Doppio CD con la registrazione dal vivo della Prima a San Siro e contiene tutto lo spettacolo I promessi sposi, opera musical. Vittorio interpreta l'Innominato ed è il protagonista di buona parte del secondo Atto.
2009. Disco della Lovejoy Orchestra che contiene i grandi classici natalizi resi in modo estremamente suggestivo. Vittorio interpreta due brani, tra cui la famosissima White Christmas.
2009. Disco live dei Summertime, apprezzatissimo coro gospel. Vittorio in questo disco interpreta due brani, tra cui, insieme con Silvia Calzavara, la Barcelona di Freddie Mercury e Montserrat Caballé.
2009. Disco jazz registrato dal vivo con musicisti d'eccezione come Massimiliano Coclite e Fabrizio Bosso. Vittorio è presente come ospite con l'interpretazione di due brani.
2007. Doppio CD con l'intera La divina commedia, l'opera, in cui Vittorio interpretava Dante. Rock per il primo cd, Inferno, e musica sinfonica e gregoriana per il secondo cd, Purgatorio e Paradiso.
2006. Doppio CD con l'intero spettacolo Dracula Opera Rock registrato in studio. Vittorio ha interpretato Dracula su musiche della PFM e testi di Vincenzo Incenzo.
2005. Raccolta di alcuni dei brani utilizzati nella prima edizione della trasmissione tv Ballando con le stelle. Vittorio e gli altri interpretano brani famosi con arrangiamenti adattati per i balli.
2004. Selezione di brani dallo spettacolo Tosca Amore Disperato, di Lucio Dalla. Vittorio interpreta il perfido Scarpia e la selezione dei brani fa intuire quanto fosse interessante il resto.
2003. Doppio CD con l'intero spettacolo live all'arena di Verona registrato dopo alcuni mesi di repliche e con l'intero cast ormai esperto e affiatato. Vittorio interpreta l'arcidiacono Frollo.
2002. Disco con una selezione di brani dal musical Notre Dame de Paris registrato in studio prima del fortunatissimo tour. Rispetto al disco live si notano le interpretazioni professionali, ma più acerbe.
2002. Disco singolo con i brani Mi distruggerai cantato da Vittorio e Cuore in me cantato da Graziano Galatone, Febo. I brani sono tratti dal cd con la selezione dei brani e hanno preceduto lo spettacolo dal vivo.
2002. Disco singolo con il solo brano Bella, cantato da Vittorio con Giò di Tonno, Quasimodo, e Graziano Galatone, Febo. E' presente anche la versione strumentale. Il disco è stato lanciato prima dello spettacolo dal vivo.
2000. Selezione di brani dal film di animazione Disney, Mulan. Vittorio interpreta il personaggio di Yao, soldato polemico e maldestro, nelle parti cantate.
2020. Vittorio è autore di alcuni brani di questo disco di debutto di Chiara Pastò, cantante che si muove liberamente tra il jazz, il pop e la canzone d'autore, senza essere passata per vetrine televisive.
2009. Vittorio firma alcuni brani in questo disco di Paola Casula, cantante versatile ed esperta, registrato con musicisti di grande valore al Magister recording area.